A me piacciono gli animali

 (io liberamente)

 

Contrario al razzismo e xenofobia, così come ad ogni forma di fanatismo religioso ed ideologico, ho consolidato tali principi con le  missioni all’Estero, rispettando moschee e templi nei Paesi di Fedi diverse. Nipote di emigrato, sono convinto che i flussi migratori si limitano con la cooperazione tra Governi legalmente riconosciuti. Mi sovviene quello sfortunato Comandante della Nostra Marina Militare e la Sua disavventura nel Canale d’Otranto. Il coro di reprimenda di oggi per quegli esuli rimandati, è il medesimo dell’esecrazione di quel tempo. (Sulla Difesa e Sicurezza interna)Non posso che concordare sullo sforzo delle Forze dell’Ordine, di tutto il Comparto e di ogni cittadino, me incluso, nel dovere di cooperare.  Sono un sostenitore del volontariato, ritengo che debba esserci una selezione per il medesimo e quello delle Ronde non fa eccezione. Quella operata con psicologi psicoterapeuti supportati da una legge organica di base. Così come per tutti i settori dove ci sia il contatto diretto con il pubblico(front-line). A seguire la Formazione perché quest’ultima e la Famiglia(F; F) sono i pilastri della società. Nell’una conta la professionalità degli educatori, insegnanti ed istruttori, nell’altra la preparazione di due singoli alla vita di coppia più che al fidanzamento tradizionale. Ritengo le donne un bendiDio in Terra, ammirandone la bellezza come un quadro d’Autore(Dio), non trascurando la loro intelligenza. Doti che congiunte sono gioia o dannazione. L’ultima, da sola, è garanzia di durata nel tempo, il meglio per la vita di un uomo che sa apprezzarla. Ho conosciuto personalmente tre gay, uno di loro mi ha scritto una lettera d’amore, gli altri due alle mie dipendenze, tutti mi hanno aiutato, nessuno mi ha creato problemi. La società Italiana, tendenzialmente multietnica ha in corso un travaglio storico dall’incerta durata e termine. Il medesimo che si è concluso negli Stati Uniti, dopo un secolo, con l’avvento a Presidente di Barak Obama. Sull’ambiente mi definisco un moderato divertendomi a differenziare i rifiuti domestici per lo smaltimento. Per il lavoro, sono per la regola di Smith quella che attribuisce i meriti all’interesse personale, privilegiando concertazione, coordinamento e negoziazione frutto di esperienze vissute. Fedele alla comunicazione che considero(da militare) al pari di un’ arma e conscio della sua pericolosità. Consapevole che, nel racconto dei fatti, la verità, letta tra le righe, rende opinabile l’esposto. Accade anche in politica, oggi più di ieri quando era verbosa e da piazze. Ammiratore di Gianfranco Fini, ho trasmigrato il mio perenne voto per Alleanza Nazionale, nel Popolo delle Libertà. Adesso il mio beniamino ha delle limitazioni che il Suo alto incarico comporta, distraendomi altrove. Sensibile ai richiami che si riallacciano alla gioventù (Soldato, Allievo Ufficiale), ho vinto la guerra contro il computer combattuta fino a pochi anni fa, dopo dieci. Analizzo scenari Internazionali, in chiave giornalistica, diritto umanitario e talvolta ci azzecco. Non disdegno grafica e scenografia(“Questa strana passione per la musica” rappresentata nell’oratorio di una parrocchia, a dicia7anni). Canto in una corale, mi divido tra Treviso e Bari dove  vive mia madre (92). Mi hanno definito un “cane sciolto”, a me, sensibile alle bestie, a cui piacciono i cani, perché ne faccia un epitaffio. Loro(sic) non hanno nessuna colpa, convivo serenamente con le mie e  Vi esorto a fare altrettanto, se ne avete.

Riccardo Diasparro( ricki per gli amici).

Col.(aus.)E.I.

 

 

Commenti

Questi sono io, o vi piaccio oppure buttatemi via.

Post popolari in questo blog

Come diventeremmo se l’euro non bastasse

DEDICATO A ROMOLO