Riccardo in breve




Sebbene più volte trasferito
son fiero di aver  la Patria  
servito.
   Da Sud a Nord, da Est a Ovest,
    Asia , Europa e Middle East
     in giornata serena o grigia 
   sempre pronto con la valigia.
Mal di pancia e torti
senza  disgrazie e morti
ne ho ricevuti e perdonati
e quelli dati li ho sempre 
pagati.
Ho dato e ricevuto amor
ma il  più bello resta nel mio
cuor.
Con generosità dal ciel donata 
godo alfine l’ultima figlia nata.
      Dopo una corso di scrittura 
      esprimo opinioni senza caricatura.
E così  un cappello sul retro 
mi invita a voltarmi  indietro.
       Ma vado avanti a più non posso
     raccontando ad  Eleonora delle storielle 
      con una  strana sensazione addosso,
   forse quella di un serpentino al cambio 
della  pelle.

R.Diasparro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come diventeremmo se l’euro non bastasse

INCLUSIONE O UTOPIA